Corso di PNL: Programmazione neurolinguistica

Divulgazione Dinamica
0034 618 88 94 42

informazione2@divulgazionedinamica.it

Corso Online

PNL: Programmazione neurolinguistica

Modalità:

100% online

Durata:

200 ore / 2 mesi

Data d'inizio:

14 / febbraio / 2019

Tasse Amministrative:

Paga solo 82€

destacado-ita01
destacado-ita02
destacado-ita03
ita82

Presentazione del Corso:

Quando osserviamo il modo di lavorare di una persona di successo nell’ambito professionale, ci dà la sensazione di farlo in modo naturale, in apparenza spontaneamente, come se lo facesse senza alcuno sforzo. Per questo motivo ci sembra qualcosa di irraggiungibile; prediamo che agire in quel modo richieda uno sforzo ingente.

Ma Richard Bandler e John Grinder non dubitarono nell’analizzare come facessero queste persone ad essere così brillanti nei ripettivi campi d’azione, e riuscirono ad offrire una nuova prospettiva del successo grazie a questo studi: dimostrarono che la maestria è qualcosa che si può imparare, che tutti possiamo arrivare ad essere persone di successo in tutto ciò che ci proponiamo.

La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina che studia l’apprendimento del successo e dell’eccellenza. Studia i passi che seguono le persone che hanno trionfato per poi offrire una serie di “ricette”, di strategie che i suoi creatori si incaricarono di descrivere e che, se seguite al millimetro, ci porteranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti. Tali obiettivi possono essere: modificare un comportamento, eliminare un pensiero limitante, disfarci di una fobia o di un ricordo ossessivo o raggiungere successi professionali.

La PNL è un mondo complesso ma emozionante e se decidi entrarci devi essere pronto a correre il rischio di tirare fuori il meglio di te stesso. Per questo, prima di andare avanti chiediti se sei pronto ad assumerti questa responsabilità.

Se la tua risposta è affermativa, coraggio, non perdere tempo!! Il camino verso l’eccellenza è aperto davanti a te!


DURATA:

2 mesi (200 ore) dal 14 febbraio al 14 aprile 2019.

MODALITÀ:

Piattaforma online a tua disposizione 24 ore su 24. Studia in base ai tuoi ritmi, senza una data specifica per gli esami, gestendo il corso in completa autonomia. Il requisito minimo è portare a termine il corso e gli esami entro il 14 aprile 2019.

METODOLOGIA:

Tutto ciò di cui avrai bisogno relativo al corso sarà disponibile nella nosta Piattaforma online. Il corso prevede 4 moduli. Il materiale è disponibile in formato PDF per scaricarlo, studiarlo e, se lo desideri, stamparlo. Il nostro materiale è vario e dinamico e include contenuti audiovisivi, link con informazioni aggiuntive, ricorsi interessanti, esempi pratici e strumenti di ricerca. Avrai accesso a un forum online attraverso il quale potrai comunicare con un team di tutor a tua disposizione per qualsiasi domanda.

ESAMI:

È presente un esame per ciascun modulo (tra le 10 e le 20 domande per ciascun esame) ed avrai 3 tentativi a disposizione per ogni test. Dovrai infine sostenere un esame finale (tra le 30 e le 40 domande) che racchiude domande circa tutti i temi del corso e dovrà essere superato al primo tentativo–

DIPLOMA:

Una volta superati tutti gli esami, il diploma verrà inviato automaticamente, entro 10 giorni dalla data ultima di fine corso, all’indirizzo di posta elettronica che ha comunicato al momento della registrazione.

VALIDITÀ:

I nostri diplomi sono certificati dalla nostra azienda, Divulgazione Dinamica S.L. in possesso del REGISTRO DI QUALITÀ ISO 9001:2008 e revisati da EADL (European Association for Distance Learning). Tutti i nostri diplomi conformano con la nuova legislazione e includono una Firma digitale, Firma elettronica e un Codice di Verifica, attaverso il quale qualsiasi persona o ente potrà verificarne la validità. Divulgazione Dimanica è presente nel Registro di trasparenza dell’Unione Europea.

TASSE AMMINISTRATIVE:

È previsto un costo unico di 82€ relativo ai costi di gestione ed emissione del diploma, manutenzione della Piattaforma di Formazione e servizio di Tutorato Personale.

Mensaje-Diploma-en-Italiano

Riguardo l’Autrice del Corso:
Dott.ssa Mª Jesús Galán Dueñas
Numero albo: 410943

Laureata in Medicina e Chirurgia presso la Universidad de Sevilla
Master in Ipnositerapia Clinica presso la Escuela Superior de Hipnosis Clínica de Valencia, 2006.
Master in Psicoterapia Strategica Breve presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo del Prof. Giorgio Nardone, 2009.
Practitioner in PNL
Membro della Sociedad Hipnológica Científica

Temario del Corso:

1. ENTRIAMO NELLA PNL
1.1 Introduzione
1.2 Definizione
1.3 Breve storia della PNL
1.4 Basi teoriche della PNL
1.5 I fondamenti della PNL
1.6 Applicazioni della PNL
1.7 Premesse
1.8 Leggi della mente
1.9 Tappe di apprendimento

2. ELEMENTI CHIAVE DELLA COMUNICAZIONE
2.1 La comunicazione
2.2 Elementi della comunicazione
2.3 Come processiamo le informazioni?
2.4 Filtri mentali
2.5 Metaprogrammi
2.6 Metamodello del linguaggio
2.7 Metamodello inverso o Modello Milton

3. INIZIARE IL PROCESSO DI CAMBIAMENTO
3.1 Cosa considerare quando si lavora con la PNL
3.2 Proporre obiettivi
3.3 Favorire il clima per il cambiamento

4. LIVELLI LOGICI E LINEA DEL TEMPO
4.1 Livelli neurologici Robert Dilts
4.2 Come accedere ai diversi livelli logici
4.3 Come lavorare con i livelli logici
4.4 Tipi di cambiamento a seconda dei livelli logici
4.5 Linea del tempo
4.6 Esercizi sulla linea del tempo
4.7 Conclusioni