Corso di Operatore in centri per l’intervento precoce

Divulgazione Dinamica
0034 606 21 20 26

informazione1@divulgazionedinamica.it

Corso Online

Operatore in Centri per l'intervento precoce

Modalità:

100% online

Durata:

120 ore / 5 settimane

Data d'inizio:

16 / maggio / 2017

Tasse Amministrative:

Paga solo 74€

destacado-ita01
destacado-ita02
destacado-ita03
Destacados-ITALIA74

Presentazione del Corso:

L’intervento precoce è un ambito d’intervento recente che si dedica ad offrire risposte a tutti quei bambini di età compresa tra 0 e 6 anni che presentano problemi nello sviluppo o il rischio di soffrirne in futuro, facilitando l’inclusione dei minori nell’ambiente che li circonda. Questo intervento non deve includere solo il bambino o la bambina, ma anche la famiglia e la scuola.

Con questo corso si vogliono apportare nozioni basiche riguardanti lo sviluppo infantile, i possibili rischi e punti chiave dell’intervento precoce per arrivare a uno sviluppo evolutivo ottimale. Inoltre la presentazione di brevi idee sulla realizzazione di terapie alternative o complementari a quelle tradizionali da un carattere innovativo ed attuale a questo corso.


DURATA:

5 settimane (120 ore) dal 16 maggio al 20 giugno 2018.

MODALITÀ:

Piattaforma online a tua disposizione 24 ore su 24. Studia in base ai tuoi ritmi, senza una data specifica per gli esami, gestendo il corso in completa autonomia. Il requisito minimo è portare a termine il corso e gli esami entro il 20 giugno.

METODOLOGIA:

Tutto ciò di cui avrai bisogno relativo al corso sarà disponibile nella nosta Piattaforma online. Il corso prevede 4 moduli. Il materiale è disponibile in formato PDF per scaricarlo, studiarlo e, se lo desideri, stamparlo. Il nostro materiale è vario e dinamico e include contenuti audiovisivi, link con informazioni aggiuntive, ricorsi interessanti, esempi pratici e strumenti di ricerca. Avrai accesso a un forum online attraverso il quale potrai comunicare con un team di tutor a tua disposizione per qualsiasi domanda.

ESAMI:

È presente un esame per ciascun modulo (tra le 10 e le 20 domande per ciascun esame) ed avrai 3 tentativi a disposizione per ogni test. Dovrai infine sostenere un esame finale (tra le 30 e le 40 domande) che racchiude domande circa tutti i temi del corso e dovrà essere superato al primo tentativo–

DIPLOMA:

Una volta superati tutti gli esami, il diploma verrà inviato automaticamente, entro 10 giorni dalla data ultima di fine corso, all’indirizzo di posta elettronica che ha comunicato al momento della registrazione.

VALIDITÀ:

I nostri diplomi sono certificati dalla nostra azienda, Divulgazione Dinamica S.L. in possesso del REGISTRO DI QUALITÀ ISO 9001:2008 e revisati da EADL (European Association for Distance Learning). Tutti i nostri diplomi conformano con la nuova legislazione e includono una Firma digitale, Firma elettronica e un Codice di Verifica, attaverso il quale qualsiasi persona o ente potrà verificarne la validità. Divulgazione Dimanica è presente nel Registro di trasparenza dell’Unione Europea.

TASSE AMMINISTRATIVE:

È previsto un costo unico di 74€ relativo ai costi di gestione ed emissione del diploma, manutenzione della Piattaforma di Formazione e servizio di Tutorato Personale.

Mensaje-Diploma-en-Italiano

Temario del Corso:

1. L’INTERVENTO PRECOCE E LO SVILUPPO EVOLUTIVO DA 0 A 6 ANNI

1.1 Intervento precoce durante la prima infanzia
1.2 Basi dello sviluppo evolutivo infantile
1.3 Conclusioni

2. FATTORI DI RISCHIO, DISABILITÀ E DISTURBI TRA GLI 0 E I 6 ANNI

2.1 Principali fattori di rischio
2.2 Fattori di prevenzione
2.3 La diagnosi
2.4 Classificazione delle disabilità e dei disturbi

3. COME AGIRE NELL’INTERVENTO PRECOCE

3.1 Valutazione
3.2 Azione nell’intervento precoce
3.3 Casi pratici

4. INTERVENTO CONTESTUALE. TERAPIE ALTERNATIVE

4.1 L’intervento contestuale con la famiglia
4.2 Interventi complementari o alternativi